I pannello solari ad alta efficienza tipo SOLARplus sono costruiti con telaio in alluminio saldato e verniciato con polvere epossidica.
La presenza di una camera d’aria su tutto il perimetro migliora la coibentazione e limita le dispersioni termiche.
I pannelli solari SOLARplus sono disponibili in 2 modelli:
SOLARplus V: verticali
SOLARplus O: orizzontali
L’assorbitore in rame dotato di rivestimento ad alta selettività tipo Sunselect è appoggiato su di un materassino coibente in lana di roccia di 50 mm di spessore nel retro e 20 mm di lato.
Il vetro a basso contenuto di ferro ha uno spessore di 4 mm. Le tubazioni in rame sono tutte “nascoste” all’interno del collettore solare.
I robusti raccordi di mandata e ritorno sono posti nella parte alta, sono costruiti in bronzo con doppia tenuta(cono e o.r.) e saldobrasati ai collettori principali.
Tali raccordi rendono veloce e sicuro il collegamento di più collettori in serie.
Per ogni gruppo di collettori solari è necessario ordinare il kit di connessione in bronzo a saldare per tubo di rame del diametro di 22 mm.
Il kit è composto da un “T” in bronzo un pozzetto per la sonda di temperatura del collettore, una valvola di sfiato manuale e un raccordo folle.
È disponibile anche un tratto di tubazione in acciaio inox flessibile per rendere più pratico il collegamento idraulico e il passaggio eventuale dall’esterno al sottotetto.
Sono disponibili specifici staffaggi completamente in accaio inox o alluminio per applicare i collettori solari su tetti inclinati con copertura a tegola o coppi oppure strutture inclinate per tetti piani o a terra.